Menu Chiudi

Arrivano le cover mask Voce al vino ideate con il gastronomo e conduttore radiofonico Andrea Amadei

Voce al vino é una capsule che nasce dall’amicizia fra Marco Castelli e Andrea Amadei; I due si sono conosciuti giovanissimi sui set della moda milanese e con gli anni hanno intrapreso strade diverse ma, in fin dei conti, non così lontane. Alla base del loro lavoro c’é sempre il buon gusto. Marco, infatti, é diventato designer dell’alta moda vestendo personaggi celebri in tutto il mondo. Andrea, invece, racconta il vino italiano in radio e in TV, a Decanter Rai Radio2 e a È Sempre Mezzogiorno Rai Uno. Entrambi alfieri e sostenitori del made in Italy artigianale si sono sempre tenuti in contatto.

Il giovane conduttore dopo aver indossato alcune delle fashion mask della Marco Castelli Collection, ha subito visto il feedback positivo degli spettatori.

Il concept è legato tra il design Classico della Marco Castelli Collection con un logo che rappresenta un microfono che brinda con un calice di vino rosso, che é stato creato da Selene Corrù, giovane grafica che accompagna Andrea nel suo lavoro da anni.

Voce al vino é più di un claim, é un’augurio, un riconoscimento accorato e spontaneo a tutti i vignaioli italiani.
Piccoli produttori di grandi bontà, architetti del paesaggio e custodi di antiche tradizioni. Persone di ogni età che donano alla terra tutta la loro energia per ricavarne prodotti eccellenti e che col loro lavoro ricamamo colli, valli, versanti… anche i più impervi e difficilmente raggiungibili.


Il vino non é solo una bevanda é la sintesi di un territorio. Ne racchiude la storia, il clima e la geografia. Le tradizioni dei popoli che l’hanno attraversato e che lo abitano. Le storie delle famiglie che lo animano e che se ne prendono cura con amore e maestria.
Il vino italiano viaggiando in tutto il mondo fa assaporare l’Italia più bella e inebriante a persone di ogni nazionalità, incuriosendole e invitandole a visitare il luogo in cui é nato e a conoscere le persone che l’hanno prodotto.
Una capacità che pochi altri prodotti possiedono e che nel Bel Paese si arricchisce di infinite sfaccettature, quelle delle centinaia di piccoli territori profondamente diversi ed ugualmente affascinanti.


Voce al vino é un modo per raccontare tutto questo e indossarlo con semplicità e leggerezza, la stessa di un sorriso o di un buon calice di vino condiviso con gli amici e le persone amate. Voce al vino dunque e salute al mondo intero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *