Menu Chiudi

AMICI PER IL CENTRAFRICA FESTEGGIA 20 ANNI DI SOLIDARIETA’ CONCRETA A FAVORE DELL’INFANZIA.

L’annuale appuntamento dell’Associazione, fondata nel 2001 da Carla Maria Pagani,
è stata l’occasione per ripercorrere due decenni di progetti e iniziative per la formazione e la salute in uno dei Paesi più sofferenti dell’Africa

Premiato Beppe Bergomi per l’Associazione i Bindun per la professionalità e la dedizione nel volontariato.
Milano 15 novembre 2021 – Vent’anni di solidarietà a sostegno dell’istruzione e della sanità per i bambini della Repubblica Centrafricana. È questo il traguardo festeggiato sabato 13 novembre a Cernobbio, nella suggestiva cornice di Villa d’Este, nel corso della serata annuale dell’Associazione Amici per il Centrafrica Carla Maria Pagani ODV, fondata il 16 novembre del 2001.
Da allora, come ricordato dalle numerose testimonianze, l’attività dell’Associazione è stato un susseguirsi di iniziative, che nel corso del tempo hanno coinvolto migliaia di bambini, consentendone una crescita più serena in uno dei Paesi più poveri e martoriati del continente africano, duramente colpito da guerre e da carestie.

Al tradizionale appuntamento hanno partecipato numerosi ospiti che hanno aderito alla raccolta fondi per finanziare i progetti futuri dell’Associazione. Tra gli ospiti della serata – tutti profondamenti coinvolti dal racconto delle iniziative che in questi due decenni hanno portato alla costruzione di scuole, dispensari e cliniche – alcuni noti imprenditori, sportivi e artisti: Marco Castelli, creativo, imprenditore e filantropo, il designer Filippo Pecora, Ernesto Pellegrini, ex Presidente Inter e titolare della Pellegrini Spa, il cantante lirico Mamo Adonà e il pluricampione Beppe Bergomi.

Video realizzato da Acacia Studio Milano
Regia Nicola Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.